Lo store ViaVerdi Firenze

Lo Store Via Verdi espande i canali di vendita del Brand, portando sul colosso e-commerce prodotti artigianali in pelle.

Gli obiettivi

Creazione dello store

Organizzazione catalogo

Schede Prodotto

Lo store Amazon

Piattaforma

Amazon

Competenze impiegate

Web Developer, Copywriter, Grafica Canva

Uno store capace di raccontare

Il lavoro svolto sullo store di Via Verdi, portato avanti con l'agenzia con cui ho collaborato, si è concentrato sul trasmettere l'artigianalità, la qualità e il made in Italy dietro ogni singolo prodotto. Lo store Amazon riprende il sito e si sviluppa guidando l'utente in un viaggio di scoperta del brand, dalla famiglia che lo ha generato fino al prodotto finale.

i pUNTI SALIENTI

Semplicità di utilizzo

Lo store Amazon doveva essere di semplice fruizione, intuitivo e capace di guidare l'utente alla scoperta del catalogo.

Tono di voce

Il tono di voce riprende quello degli altri canali di comunicazione, per mantenere la coerenza del brand.

La scheda prodotto

Le immagini prodotto presentano, oltre alle classiche rappresentazioni su sfondo bianco, dei template particolari che riportano piccole annotazioni sui dettagli importanti del prodotti. Questi sono utili per distinguersi dai competitors e per portare subito il cliente a desiderare di toccare con mano tutti i piccoli dettagli indicati.

La descrizione prodotto si sviluppa come elenco puntato, utile a raccontare e a puntualizzare le informazioni di base relative all'oggetto, come misure, funzionalità e colorazioni. Come appare evidente i prodotti catalogati sono stati riuniti a back-end in pagine parent, per dare all'utente finale una facile scelta su colori e misure disponibili a catalogo.